3 aprile 2013

EVVIVA IL RAFFREDDORE!

Oggi vogliamo segnalarvi questo bellissimo progetto di Chiara Albanesi, che ha scelto il linguaggio dei fazzoletti di stoffa per raccontare la storia di un bambino che diventa grande, e indipendente, giorno dopo giorno.
Non piangere più” è una coppia di fazzoletti 100% cotone, ricamati a mano, il primo con misure da donna (35x35cm) il secondo invece da bambino (22x22cm).
Indicatissimo durante il periodo di inserimento al nido dei nostri bimbi... (è risaputo che le mamme piangano più dei loro "cuccioli")
-------------------
What we want to talk to you about today is Chiara Albanesi's beautiful project.
She has chosen a couple of fabric handchieves to tell the story of a child, growing up and becoming a little more independent day after day. 
Non piangere più” is made of 100% cotton and it's available in different sizes for mums (35x35cm) and for kids (22x22cm).





Etcì+Etciù” sono stati pensati per i bambini che stanno imparando a soffiarsi il naso da soli. 
Un oggetto non “usa e getta” che permetta di avere tra le mani, piccole o adulte che siano, qualcosa di durevole e di valore, ma anche leggero, tascabile, e soprattutto giocoso.
------------
"Etcì+Etciù" are designed for a child who’s learning to blow his/her nose by him/herself and wants everybody to know it. A fabric (not paper) handkerchief which wants to be something durable, but light and pocket-sized at the same time. Valuable and playful.





2 commenti:

Unknown ha detto...

Bella segnalazione, speriamo di non doverli usare ... ;) Ho un'idea nel cassetto anch'io, vedendo questi mi è tornata voglia di tornarci a lavorare.

Mi piace il vostro blog, molto curato nella sua semplice raffinatezza.

Ta.Ta. Unconventional Design For Kids ha detto...

Che bel commento! Ci è piaciuto soprattutto leggere che ti abbiamo dato uno spunto per riprendere in mano un progetto che avevi temporaneamente accantonato!! Siamo curiose però adesso...vorrà dire che ce ne parlerai non appena l'avrai ultimato! A presto!
Grazie mille anche per il complimento...fa sempre troppo piacere riceverne uno! :)
Katia e Nat