17 luglio 2013

VOGLIA DI MARE!



 

Le vacanze per molti sono  cominciate ma per altri sono un lontano miraggio...quindi perchè non iniziamo ad usare la fantasia e proviamo ad immaginare belle avventure in mare?
---------
Most of the people is currently on vacation but for others holidays are a mirage...let's use our fantasy, you can try to imagine beautiful adventures at the sea.









"Navigando" in rete ci siamo imbattute in questa simpatica barchetta porta cancelleria in ceramica che potrebbe  aiutare noi mamme a riorganizzare le scivanie dei bambini che spesso collezionano penne e matite di ogni genere.

Progettata da Hèctor Serrano è acquistabile presso Seletti Shop.
---------
On web we have found this nice little boat for chancellery made in ceramic that could help us to reorganize children's desks who often collect a lot of pens and pencils.
Designed by Héctor Serrano; you can buy it from Seletti Shop.




Apprezziamo molto i giovani designer emergenti e ci sembra doveroso segnalare i loro interessanti progetti!
La studentessa portoghese di Disegno Industriale Sonia Soeiro ha ridisegnato il tradizionale cavallo a dondolo molto amato dai bambini trasformandolo in una moderna e semplice barca.
---------
We appreciate young emerging designers and we are happy to write about their interesting projects!
Portuguese student of Industrial Design Sonia Soeiro has redesigned the traditional rocking horse loved by children turning it into a modern and simple boat.
"Dondo" è un gioco realizzato in pallet di legno dalla studentessa brasiliana di Disegno Industriale Carolina Starke. Tramite una serie di incastri e di collegamenti logici suggeriti dai colori, il gioco assume conformazioni differenti sino a trasformarsi in una barca a dondolo. Lo stesso imballaggio è utilizzato come superficie di appoggio per guadagnare spazio quando riposto.  "Dondo" stimola l’immaginazione, il ragionamento e la coordinazione motoria del bambino.
---------
"Dondo" is a game made by wood pallets. Designed by Carolina Starke (Industrial Design student). Through logical linking of colors, the toy takes shape and becomes a rocking boat. The own packing is used like a pad to save space and facilitate storage. "Dondo" stimulates imagination, logical thinking and develop child’s motor function skills.

Molto carina anche questa barca a dondolo disponibile sia in bianco a strisce blu sia con i puntini rosa. E' possibile inoltre personalizzarla con il nome del bambino dipingendolo sulla fiancata della barca.
La potete acquistare direttamente qui.
---------
This nice boat is available in white and blue or with pink dots. It's also possible customize it painting baby's name on the side of the boat.
You can buy it directly here.




2 commenti:

serena (io imparo con la felicità) ha detto...

ma quanti post mi sono persa!! ho dato una scrollata di mouse e ho visto interessanti foto! sono stata un pò sfasata in questo periodo tra il caldo e la nuova organizzazione "bimbi no a scuola", li leggerò!
intanto, bellissimi il portapenne a nave scomponibile e la barca a dondolo, che mi fa pensare anche un pò a una balena!

Ta.Ta. Unconventional Design For Kids ha detto...

ciao Serena!! Ci fa davvero piacere leggere un tuo commento! Anche noi siamo super indaffarate, ti capiamo alla perfezione!! torna presto a trovarci!! bacioni Katia e Nat