2 aprile 2014

T-FISH













Caterina Frongia (1969) si è laureata nel 1995 in Letteratura italiana, con una tesi sul cinema e la psicoanalisi.
Designer autodidatta, nel 2005 crea t-fish ®, una piccola collezione di abiti e accessori per la casa prodotti, cuciti e stampato in Italia in edizione limitata.
I tessuti sono realizzati solo con materiali puri quali cotone, lino, lana, che sono l'elemento fondamentale del suo design.
Ogni collezione è costruita intorno tessuti che lei trova stimolanti e speciali, sono
il punto di partenza del suo processo creativo e del suo lavoro sperimentale. Ogni materiale
è usato in modo libero e non convenzionale: un tessuto può trasformarsi in una borsa o una gonna, anche se inizlamente era stato concepito per fare un cuscino o un paio di scarpe!  Tutto il resto per lei è divertimento.

----
Caterina Frongia (1969) graduated in 1995 in Italian literature, with a thesis on cinema and psychoanalysis. Self-taught designer, in 2005 she creates t-fish® , a small collection of clothes and home accessories produced, sewed and printed in Italy in a limited edition.
Fabrics are only made of pure materials such as cotton, linen, wool and are the
foundation of my design. Every collection is built around fabrics I find inspiring and special, they are the starting point of my creative process and experimental work. Every material is used in a free and unconventional way: it may turn into a bag or a skirt,
even if it was created to make cushions or shoes! All the rest is amusement.

1 commento:

federica ha detto...

davvero splendidi. ora vado a farmi un giro nel suo sito...ho già l'acquolina in bocca! tata siete bravissime a scovare queste cose...davvero grazie!