10 gennaio 2014

GO, JOHNNY, GO!

Vi presentiamo oggi i progetti rivolti al mondo dei bambini del designer vicentino Johnny De Leonardis.
--
Today we are featuring some of the projects of the Italian designer Johnny De Leonardis.



PIMP MY STUVA
Si tratta di un progetto che approfondisce in che modo si può "elaborare" un mobile per la cameretta, per l'appunto l'armadio STUVA di Ikea, ripensandolo, rendendolo più "nostro e dei bambini", meno anonimo.
I presupposti sono quelli di partire da STUVA che è un armadio popolare e grazie ad un lavoro che può/deve essere fatto in casa e ad un kit di materiali (basta un pezzo di legno, un pò di colla, un traforo delle viti ed un pò di manualità) ci consente di aggiungere le maniglie a forma di cuore al posto del precedente intaglio rettangolare di serie.
---
PIMP MY STUVA
It is a project that explores how you can "change" a piece of furniture, in this case we are talking about the famous closet STUVA of Ikea. The designer let it look more "for children" and less anonymous.
STUVA is a popular wardrobe and you can change its look just with a simple kit: a piece of wood, some glue, some screws and bolts and a bit of creativity. This will allow you to add the handles in the shape of heart in place of the previous rectangular notches.


THE BARBIE LOFT
THE BARBIE LOFT è una casa per le Barbie, ma realizzata con componenti di riciclo derivanti della filiera dell'industria del mobile. E' un contenitore all-in-one, pensato per riporre in un unico posto (ed evitare il caos consueto) tutto ciò è delle barbie:

- piano terra: cassetto per i vestitini, per le scarpe, borse, accessori, coperte, piatti, etc..etc..
- piano primo: magazzino delle Barbie (con chiusura, così non scappano)
- piano secondo: il loft di Barbie. Lo si apre, aprendo il tetto e tutti i mobili vengono raccolti sotto il tetto chiuso, una volta che si deve fare ordine.
---
THE BARBIE LOFT
It is a loft for Barbie, but made by recycling furniture components.
 It 's an all-in-one container, designed to stow in one place (in order to avoid the usual chaos) everything related to your Barbie:
- Ground floor: it is a drawer for clothes, for shoes, bags, accessories, bedding, dishes, etc. .. etc. ..
- First floor: you can put there all your Barbies (it is closed, so they won’t  run away)
- Second floor: it is the loft of Barbie. You can open it, you can open the roof and you will find all the furniture under the closed roof.


THE BARBIE LOFT per ora è un prototipo.
---
THE BARBIE LOFT is just a prototype.



Continua così Johnny!
---
Go, Johnny, go!

1 commento:

federica ha detto...

ma è geniale! Forse non ho capito bene: tutto il loft è realizzato con mobili riciclati Ikea? Mi sembra divertentissimo...e utilissimo: dopo il 4° compleanno di mia figlia la casa era inondata di barbie...e poi può essere usato anche per altro.
Davvero bravi!
ps. Buon anno a voi TATA!