1 ottobre 2013

PAPILA


Papila è una piattaforma che indaga su nuovi modi di godere dell'esperienza del mangiare, e quindi collabora con i più importanti professionisti del design e della cucina.
Il food design è una disciplina in cui il cibo viene considerato materiale di design in un modo del tutto nuovo per la cucina tradizionale. Papila produce alcune di queste MERAVIGLIOSE creazioni.

Papila is a platform that investigates new ways to enjoy the experience of eating, and therefore collaborates with leading professionals in design and cuisine.
The food design is a discipline in which food is taken as a design material in an entirely way to the traditional cuisine. Papila produces some of these BEAUTIFUL creations.


Come si può rendere la  verdura attraente per i bambini? Questi sono bocconcini di verdura a forma di
Lecca-Lecca 
How can you make vegetables appealing to children? These are vegetables shaped tidbits
Questa zolletta di zucchero invece può essere immersa nel latte, o nella camomilla e succhiata dai vostri bambini (per la gioia del vostro dentista, ovvio!)
Sugar-made Lollipop that when you dip it in your drink it instantly acquieres the flavour of the drink.
Questo rotolo di pane a forma di una spugna lavapiatti serve per fare la cossidetta  "scarpetta"...I bambini la adorerebbero, non trovate? (anche noi adulti non la disdegneremmo...:)
This bread roll in the shape of a scourer is a funny way of “washing” plates that have just been used.  You mop up it on the plate and eat the scourer.
Bustina del the a forma di barchetta che galleggia nella vostra tazza...
Boat-shaped tea label that floats on your tea.
Biscotto con un'estensione per evitare di bagnarsi le dita quando lo affondate nel latte.
Cookie with a flange to avoid getting your fingers wet when you sink it in your milk.
L'indagine e la ricerca di nuove forme di interazione con il cibo è compiuta attraverso laboratori, per conoscere altri modi di lavorare e per visitare altre istituzioni e conoscere altri professionisti. 
The investigation and research for new forms of interaction with food is accomplished through workshops, getting to know other ways of working and visiting other professionals and institutions.



Alberto Arza (fondatore di Papila)
Alberto Arza è un designer, curatore e organizzatore di eventi per diverse aziende ed enti pubblici. Dal suo studio egli unisce il suo lavoro con la ricerca in settori quali il design, il cibo e lo spazio pubblico.
Si avvicina ad ogni progetto con la sperimentazione, la multidisciplinarietà e il senso dell'umorismo. Ha lavorato per importanti aziende ed istituzioni. Maggiori informazioni qui
Alberto Arza (Founder of Papila)


Alberto Arza is a designer, curator and organizer of events for different companies and public institutions. From his studio he combines his work with research in fields such as design, food and public space.
He approaches every project with experimentation, multidisciplinarity and sense of humour. He has been working for companies and institutions. More info here.