31 ottobre 2013

MUZOO e OSCAR

Oggi vi parliamo di Noa Himelfarb una giovan designer israeliana che  ha ideato dei piccoli accessori che permettono di creare una serie di animali in terra, perfetti per bambini creativi. Gli animali possono essere assemblati e distrutti intenzionalmente, Muzoo facilita l'interazione con materiali naturali e trasforma la terra in un giocattolo.Fantastici!
----
Today we are featuring Noa Himelfarb a young Israeli designer who created a series of accessories that distinguish and enhance the animals that can be made with earth. In the Muzoo dolls life cycle, they transform from toy to earth; they disintegrate; they can be intentionally broken and intuitively put back together with any material at hand. Muzoo renews the interaction with natural materials and turns earth into a toy in the hands of the children.
Fantastic!








Sempre della designer è la serie 'Oscar, giocattoli dalle senmbianze animali in legno', giocattoli eco-friendly e realizzati a mano con materiali di qualità. Ogni animaletto ha un corpo in legno ricoperto di cera d'api e abbelliti da frammenti di tessuto.
I legni sono di recupero (quercia, pino, mogano e faggio) ed ogni animale ha il suo carattere unico.
Questi sono molto resistenti, si possono lavare e si possono anche sostituire il pezzi di tessuto per un effetto duraturo nel tempo.

---
'Oscar, wooden animal toys' are eco-friendly toy animal figures, handmade from quality materials. Each toy figure consists of a wooden body covered with beeswax and strips of fleece - giving it its particular characterization.
The toy figures are made of various types of reclaimed wood (oak, pine, mahogany and beech) and each animal has its own unique character and texture.
The toys are very durable, you can wash and replace the cloth and to continue to play with them for years.




 

2 commenti:

DZ4 studio ha detto...

oddio... li trovo belli ma toccano un tasto sensibile... per me il bello della terra-creta è proprio la sua infinita trasformabilità, fossilizzarla in una forma predefinita lo trovo un grande controsenso... :(

serena (io imparo con la felicità) ha detto...

molto carini gli animali "attraversati" dalle stoffe. ma lo sai che sul gioco degli animali di terra anch'io sono rimasta per un attimo perplessa... credo di avere la stessa perplessità di adriana, giocare con la terra non dà forme perfette ma intuitive, e anche questo è il bello per me.