4 novembre 2015

CUCUMA, ALPHABET PROJECT AND TANGRAM PROJECT BY Elena Bergamini


CUCUMA:
CUCUMA è un sogno nel cassetto, l'adrenalina di un buon caffè di prima mattina ma anche la professionalità e la passione raggruppate in quindici anni di lavoro.
CUCUMA rappresenta Elena Bergamini, è un insieme di progetti di design d'arredo, di creazioni di PaperCut e di esperimenti con la macchina da cucire e tutte le idee progettuali che Elena sa trasformare in oggetti sognanti che possono regalare un attimo di leggerezza alla quotidianità.
PRESENTAZIONE progetto ALPHABET:
C’è la carta da disegno, la carta carbone, la carta da pacco. La carta da lucido, da gioco, la carta che canta. 
Ci sono le carte geografiche e le cartoline giramondo. Poi ci sono lettere di cartone che portano il mondo in una stanza.
Un alfabeto intero per raccontare e riempire lo spazio a modo tuo.
Caratteri mobili per comporre la storia che vuoi, diventando tavolini, comodini, soluzioni per allestimenti…
Lo spazio abitato come una pagina bianca: le lettere rimandano all’iniziale di un nome… a un messaggio cifrato… a un suono che scalda il cuore…
Complementi d’arredo essenziali, “parlanti” e progettati con passione, di cui si riempirà l’aria.
Tutte le lettere di Alphabet sono di cartone, assemblato come un puzzle.
Di colore avana o bianco, ma anche personalizzabili (è infatti possibile stampare direttamente sul cartone).
Riciclabili, sono leggere, lavabili e molto resistenti.
PRESENTAZIONE progetto TANGRAM:
Per chi non lo conoscesse, il TANGRAM, è un antico gioco cinese, costituito da sette tavolette di forma differente, inizialmente disposte a formare un quadrato. Lo scopo del puzzle è quello di formare una figura utilizzando tutti i pezzi senza sovrapposizioni. Il mio TANGRAM cresce di dimensione diventando più "fisico", permettendoci di giocare usando le braccia, sul tavolo o sdraiati per terra scervellandoci con gli amici per creare forme nuove.
TANGRAM è realizzato completamente in cartone, misura 60x60 cm ed è accompagnato da una pratica custodia con manici in corda che ci permettono di trasportarlo agilmente come una borsa.
----
CUCUMA:
Cucuma is a dream, an earlymorning adrenaline rush after a coffee, but it is also professionalism and commitment gained after fifteen years of work.
Cucuma represents  Elena Bergamini, and there you can find her furniture projects, her Papercut works, her
Sewing and Craft Projects and all the design ideas that Elena has been able to turn into dreamy objects able to give a breath of fresh air to your every day life.
ALPHABET PROJECT:
There is drawing paper, carbon paper, wrapping paper.
There are maps and globetrotter postcards. Then there are letters made of cardboard that bring the world in a room.
A whole alphabet that will enable you to tell and fill the space in your own way.
With these movable letters you can tell the story you want as they can turn into coffee tables, side tables, solutions for exhibitions and so on.
The living space can be seen as a blank page: the letters can refer to the initial of a name or to an encrypted message or even to a sound that warms the heart ...
Essential pieces of furniture, able to "talk" and designed with passion, which will fill the air.
All letters of the Alphabet are made of cardboard, assembled like a jigsaw puzzle.
They come in brown or white colour, but they can be customized (it is possible to print directly on the cardboard).
They are recyclable; they are lightweight, washable and very durable.
TANGRAM PROJECT:
For those not familiar,  The TANGRAM is a traditional Chinese puzzle made of a square divided into seven pieces (one parallelogram, one square and five triangles) that can be arranged to match particular designs.  The aim of the puzzle is to form a figure using all the pieces without overlaps. My TANGRAM grows in size and becomes more "physical", allowing you to play using your arms, on a table or lying on the ground with friends racking your brains for creating new forms.
TANGRAM is entirely made of cardboard, it measures 60x60 cm and comes with a carrying bag with rope handles that allow us to easily carry it like a bag.

YOU CAN FIND ALPHABETH BY MARTINO DESIGN IN BOLOGNA, ITALY

Nessun commento: